IL TUO MONOCORDA

Armonia per la suonoterapia vibrazionale

Il Monocorda, grazie alle sue 36 corde nella versione più grande o 26 in quella più piccola, oltre a poter essere accordato, produce innumerevoli armonici. Questo suono ti porta in una dimensione “altra” permettendoti di raggiungere l’equilibrio innato e originario calmando istantaneamente la mente. La sua costruzione artigianale e la possibilità di personalizzarlo lo rendono uno strumento veramente tuo, che ti consentirà di utilizzarlo per la suonoterapia vibrazionale, potenziare i tuoi trattamenti olistici o regalarti un momento di calma e serenità ogni volta che lo vorrai.

Il Monocorda non è solo uno strumento ma un programma studiato
per apprendere l’arte della suonoterapia vibrazionale
e connettersi con gli altri.
Di seguito ti raccontiamo come è fatto e quanto amore
viene messo in ogni realizzazione.

Materiale Nobile

Il Legno, suono della natura

Il legno non è tutto uguale perchè è materia viva e nobile.
Ci sono alberi speciali che madre terra ci ha donato per diventare qualcosa di più, per diventare strumenti musicali e regalarci la loro vibrazione anche dopo la loro trasformazione.
Questi sono gli abeti di risonanza per liuteria di Ciresa. Abeti della Val di Fiemme che seleziono attentamente e utilizzo per la tavola armonica del Monocorda.

Legno

Le Essenze dal mondo

Suonare il Monocorda vuol dire anche avere il TUO Monocorda. Il legno utilizzato non è casuale ed ognuno ne caratterizza il suono in maniera precisa. La sua ragione di esistere appaga anche l’occhio e per questo motivo puoi scegliere l’essenza che più ti piace per i fianchi e il fondo.
Tutte le essenze che utilizziamo sono pregiate, certificate e adatte per le lavorazioni di liuteria.
Non ti resta che scegliere l’essenza che ti chiama e che senti veramente tua.

Geometria

La Forza dei Simboli

Ogni Monocorda, riporta specifici simboli sulla tavola armonica.
Il motivo non è nè semplice nè banale. Durante il corso di primo livello te lo spiegheremo. Per ora possiamo solo dirti che la loro forza è più grande di quello che si può immaginare e che il legame fra te e il simbolo che sceglierai (in realtà sarà lui a sceglierti) sarà indissolubile e funzionale alla efficacia del Monocorda stesso.

Come puoi avere il tuo Monocorda?

Segui la conquista della tua consapevolezza

Il Monocorda non è uno strumento qaulsiasi perchè è molto di più delle singole perti che lo compongono. E’ il grimaldello che prmette la comprensione delle problematiche altrui. Il nostro obiettivo è formare suonoterapeuti e nel farlo sentiamo forte la responsabilità che questo implica. Solo così potrai apprezzare appieno le sue potenzialità utilizzandolo correttamente e per lo scopo per il quale è concepito, aiutare gli altri.

HAI DELLE DOMANDE SUL CORSO O SUL MONOCORDA?

Puoi scriverci a monocorda@gmail.com

ATTIMI DI MONOCORDA

APRITI SESAMO
FOUNDATION TRUST

Viale dell'Industria, 77
36015 Schio (VI)

CHIAMAMI

+39 329 9253643